fbpx

STAGE E LEZIONI AL THIEN MON

Summer University

Un’occasione unica per

  • Praticare il VTC
  • Fare vacanza da soli o con la propria famiglia
  • Visitare posti incantevoli
  • Rilassarsi
  • Stare con gli amici

Ogni anno il Viet Tai Chi propone 4 stage nazionali. Quello estivo è organizzato dal Thien Mon e ripropone una bellissima iniziativa che negli anni ‘90 ha cambiato il modo di vivere gli stage.

Un’intera settimana di vacanza, per praticare insieme sotto la guida dei Maestri e degli Istruttori della Associazione Nazionale di Viet Tai Chi.

Finalmente abbiamo il tempo per allenarci, ripassare il programma, affrontare cose nuove senza la fretta della vita quotidiana.

L’estate è il tempo della vacanza e del relax ed è bellissimo poter stare insieme, praticare, andare al mare; ritrovarsi di sera per chiacchierare e condividere esperienze.

prossimo appuntamento:

luglio 2025

Stage di bastone vietnamita Bong Phap

La più antica e diffusa delle Armi Tradizionali, il bastone è uno strumento versatile e completo.

Dal punto di vista del benessere della persona contribuisce a migliorare postura e coordinazione, forza e resistenza.

Utilizzato come arma è molto efficace e soprattutto molto divertente sorprendendoci per la quantità di tecniche che si possono eseguire.

Gli stage di bastone del Centro Thien Mon si svolgono in primavera e in autunno e sono un appuntamento tradizionale della nostra Scuola.

prossimo appuntamento

primavera 2025

Bat Nha Quyen

Tutti sappiamo quanto preziosa sia la meditazione e quanto ci possa fare bene. Il Bat Nha è questo: una forma di VTC che si esegue insieme al canto; un canto che si può accompagnare con i gesti di una forma.

Praticare con il corpo, cantare con il cuore e meditare con la mente.

Tutto questo è racchiuso negli appuntamenti con il Bat Nha Quyen. Una domenica mattina al mese ci dedichiamo a questa forma di meditazione che calma il cuore, libera la mente, dona serenità e forza.

entra in Academy

Lezioni di Teoria

Questo è un appuntamento prezioso per chi pratica il VTC e vuole partecipare alle sessioni di esame per il passaggio di grado. La teoria è vasta perché lo è la nostra disciplina, piena di tradizione e storia. Le lezioni di teoria vi aiutano a comprendere i punti più difficili del programma; vi danno spunti per la riflessione e indicazioni pratiche su cosa e come studiare in vista dell’esame.

Le lezioni si svolgono al Centro Thien Mon e da quest’anno anche on line, nelle classi della Academy.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto