fbpx

Lo studio del Bat Quai – Dalla teoria alla pratica per comprendere e memorizzare. Parte 1

Introduzione

Con questo progetto cercheremo di far luce sulla teoria del Bat Quai per aiutare coloro i quali desiderano capire e ricordare i vari aspetti di quella che è la base della concezione del Cosmo secondo la cultura orientale.

Per fare questo ci serviremo di quanto già è stato fatto a livello di teoria e pratica arricchendolo però con qualcosa di nuovo. Una raccolta sistematica, una catalogazione e una integrazione degli strumenti a disposizione saranno quanto integrerà le conoscenze già acquisite nell’ambito della nostra bella disciplina, il VTC.

VTC significa teoria e pratica e questo a maggior ragione quando si affrontano temi così importanti e di grande tradizione. Il ragionamento teorico, la filosofia, non bastano perché poi dobbiamo applicare questi concetti alle forme che studiamo. Per chi come noi occidentali, non è cresciuto permeato da questi ragionamenti, dalle analogie, dalla storia e dalla mitologia orientale, è molto difficile entrare in confidenza con certi concetti. Per questo abbiamo bisogno di strumenti didattici e prima ancora di tanta pratica.

Nel prossimo post inizieremo dalla teoria

Articolo creato 74

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto