fbpx

Viet Tai Chi Academy – Migliorare sempre nella pratica

Il percorso del VTC è lungo e ricco di tappe importanti. Impariamo ogni anno forme diverse e procediamo di grado. Ci ritroviamo con un gran numero di forme da sapere e da praticare ma nel tempo diamo la precedenza a quelle che fanno parte del programma del livello in cui siamo e per forza di cose e tempo a disposizione, non riusciamo a praticare tutto quello che abbiamo imparato.

VTC Academy viene in aiuto anche in questo perché inizia a trattare la pratica e quindi la tecnica.

Sappiamo bene che non si finisce mai di imparare, non solo le forme nuove ma anche quelle vecchie. Però per farlo dobbiamo praticarle e non sempre è possibile. Nel frattempo qualcosa va dimenticato, qualcosa va perso, qualcosa è cambiato e si è evoluto.

Come facciamo a distinguere quello che è un cambiamento giusto da quello che non lo è? Un maestro può aiutare, io posso aiutare, VTC Academy può aiutare.

Per quanto siamo affascinati e presi dalle forme avanzate, non possiamo dimenticare che quello che ci ha fatto innamorare del VTC sono le forme dei primi anni. Forme che vale sempre la pena studiare, ripassare, rivedere.

il corso di approfondimento

  • è utile per chi pratica da tempo perché è un’occasione per perfezionare forme che non si fanno da un po’
  • è utile per i principianti per lo studio in vista degli esami di passaggio di grado
  • è utile per chi insegna perché fornisce nuovi spunti, evidenzia gli errori più frequenti, aiuta a migliorare la didattica
Articolo creato 10

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto