fbpx

Allena la felicità: la newsletter del Thien Mon

Nel VTC è più importante la pratica o la teoria? Allenarsi o studiare? Sembrano domande oziose ma non lo sono. All’inizio è la pratica a rivelarci il mondo del VTC e dobbiamo evitare di cadere nella tentazione di “Sapere” troppo. Le domande trovano risposta nell’allenamento e non c’è bisogno di possedere tutto con la mente se prima il corpo non ha imparato a praticare.
Poi però arriva il momento della teoria, dello studio e dell’approfondimento; non solo per l’impegno degli esami di passaggio di grado ma proprio per una crescita personale, in cui la mente deve essere accompagnata lungo il percorso che il corpo sta già facendo.
Questo è il motivo per cui amo le newletter
Le ho sempre ricevute dai maestri che hanno voluto essere presenti anche nella lontananza.
Mi hanno accompagnato e hanno costituito dei veri serbatoi di idee, di tecnica e di ricerca.
Per questo motivo esiste la NL del Thien Mon.
Le notizie le troviamo ovunque; le foto sono dappertutto; la NL è un appuntamento con il VTC in cui veniamo informati ma più di tutto ci viene raccontato qualcosa che ci accompagna nella pratica; ci aiuta a trovare uno spunto per una lezione o una tesi; allarga le nostre conoscenze; soddisfa la curiosità e celebra tanti anni di VTC. Qualcosa dal passato e qualcosa nel presente per arricchire il futuro.

Le rubriche della NL servono a questo. Sono pensate per alternare informazione e tecnica; storia del VTC e vita federale. Provengono dall’insegnamento dei Maestri che mi hanno formato e dalla mia esperienza e arrivano a voi per essere ancora condivise.
Conservatele, come ho fatto io negli anni con quelle che ho ricevuto. Ancora oggi le consulto quando cerco ispirazione e suggerimento per la pratica.

nel prossimo numero della NL troverete:

Una parola alla volta: perché il numero 108 è così importante?
La leggenda del Thien Long e delle 5 Vie
Gli appuntamenti di settembre e ottobre
La Via del VTC: 108 titoli di tesi

iscrivetevi alla nostra NL, allenate la felicità

Articolo creato 75

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto